Elenco delle opere di Mozart da K 509 a K 626 divise per anno, secondo il primo catalogo Köchel del 1862 al quale, nonostante gli errori, fanno riferimento ancora oggi le industrie musicali. In blu sono le voci della sesta edizione del catalogo Köchel del 1964.
1787
K 509 | K 509 | 1787 | Sei danze tedesche per orchestra | Re M – Sol M – Mi♭ M – Fa M – La M – Do M | archi, 2fl, ott, 2ob, cl, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K – | K 509a | ? | Canone Lieber Freistädtler | Varie |.
K – | K 509b | ? | Farsa Der Salzburger Lump in Wien (abbozzo) | Varie |.
K – | K 509c | ? | Farsa Die Liebesprobe (abbozzo) | Varie |.
K 510 | K 510 | 1787 | Nove contraddanze e quadriglie per orchestra (dubbie) | Re M – Re M – Re M – Si♭ M – Re M – Re M – Fa M – Si♭ M – Do M | archi, ott, 2ob (2fl), 2cl, 2cr, 2tr, timp, pts, gc.
K 511 | K 511 | 1787 | Rondò | La m | pf.
K 512 | K 512 | 1787 | Recitativo e Aria per basso Alcandro, lo confesso – Non so d’onde viene | Fa M | bs, archi, fl, 2ob, 2cr, 2fg.
K 513 | K 513 | 1787 | Aria per basso Mentre ti lascio, oh figlia | Mi♭ M | bs, archi, fl, 2cl, 2cr, 2fg.
K 514 | K 386b | 1782/7 | Rondò per corno e orchestra (spesso collegato al concerto per corno K 412; rielaborato nel 1787) | Re M | archi, 2ob, 2fg.
K – | K 514a | 1787 | Quintetto per archi (frammento) | Si♭ M | 2vl, 2vla, vc.
K 515 | K 515 | 1787 | Quintetto per archi | Do M | 2vl, 2vla, vc.
K – | K 515a | 1787 | Andante per archi (frammento) | Fa M | 2vl, 2vla, vc.
K – | K 515c | 1787 | Quintetto per archi (frammento) | La m | 2vl, 2vla, vc.
K 516 | K 516 | 1787 | Quintetto per archi | Sol m | 2vl, 2vla, vc.
K – | K 516a | 1787 | Rondò per quintetto d’archi (frammento) | Sol m | 2vl, 2vla, vc.
K – | K 516c | 1787 | Allegro per un quintetto (frammento) | Si♭ M | cl, 2vl, vla, vc.
K – | K 516d | 1787 | Andante Rondò per un quintetto (frammento) | Mi♭ M | cl, 2vl, vla, vc.
K – | K 516e | 1787 | Rondò per un quintetto (frammento) | Mi♭ M | cl, 2vl, vla, vc.
K – | K 516f | ? | Composizione meccanica (Musikalisches Würfelspiel) per uno o più strumenti (frammento) | Do M | pf?.
K 517 | K 517 | 1787 | Lied Die Alte | Mi m | s, pf.
K 518 | K 518 | 1787 | Lied Die verschweigung | Fa M | s, pf.
K 519 | K 519 | 1787 | Lied Das Lied der Trennung | Fa m | s, pf.
K 520 | K 520 | 1787 | Lied Als Luise die Briefe ihres ungetreuen Liebhabers verbrannte | Do m | s, pf.
K 521 | K 521 | 1787 | Sonata per pianoforte a quattro mani | Do M | pf.
K – | K 522a | 1787 | Rondò per orchestra (frammento) | Fa M | archi, b, 2cr.
K 522 | K 522 | 1787 | Divertimento Uno scherzo musicale (Ein musikalischer Spaß o Dorfmusikanten-Sextett) | Fa M | 2vl, vla, b, 2cr.
K 523 | K 523 | 1787 | Lied Abendempfindung | Fa M | s, pf.
K 524 | K 524 | 1787 | Lied An Chloe | Mi♭ M | s, pf.
K 525 | K 525 | 1787 | Serenata per archi Eine kleine Nachtmusik | Sol M | 2vl, vla, vlc, cb.
K 526 | K 526 | 1787 | Tempo di Sonata per pianoforte e violino (frammento) | La M | pf, vl.
K – | K 526a | 1787 | Sonata per pianoforte e violino | La M | pf, vl.
K 527 | K 527 | 1787 | Il dissoluto punito ossia il Don Giovanni, Dramma giocoso in due atti su testo di Lorenzo da Ponte | Varie | s, t, bs, choir, archi, 2fl, 2cl, 2ob, 2cr, 2fg, 2tr, 2trb, timp, mand.
K 528 | K 528 | 1787 | Recitativo e Aria per soprano Bella mia fiamma – Resta, oh cara | Do M | s, archi, fl, 2ob, 2cr, 2fg.
K 529 | K 529 | 1787 | Lied Des kleinen Friedrichs Geburtstag | Fa M | s (t), pf.
K 530 | K 530 | 1787 | Lied Das Traumbild | Mi♭ M | s, pf.
K 531 | K 531 | 1787 | Lied Die kleine Spinnerin | Do M | s, pf.
K 532 | K 532 | 1787 | Terzetto per voci Grazie agl’inganni tuoi | Si♭ M | s, t, bs, fl, 2cl, 2cr, 2fg, b.
1788
K 533 | K 533 | 1788 | Allegro e Andante per pianoforte (uniti a K 494, costituiscono i primi due movimenti della Sonata per pianoforte n. 15) | Fa M – Si♭ M | pf.
K 534 | K 534 | 1788 | Contraddanza Das Donnerwetterper orchestra | Re M | archi, 2b, 2cr, ott, tamb mil.
K 535 | K 535 | 1788 | Contraddanza La Bataille per orchestra | Do M | archi, ott, 2cl, fg, 2tr, tamb mil.
K – | K 535a | ? | Tre contraddanze per orchestra (perdute) | Varie |.
K – | K 535b | 1790/91 | Contraddanza per orchestra (frammento) | Si♭ M | archi, fl, ob, fg, cr.
K 536 | K 536 | 1788 | Sei danze tedesche per orchestra | Do M – Sol M – Si♭ M – Re M – Fa M – Fa M | archi, 2fl, ott, 2ob (2cl), 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K 537 | K 537 | 1788 | Concerto per pianoforte n. 26 Krönungskonzert | Re M | pf, archi, fl, 2ob, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K – | K 537a | 1788 | Allegro per pianoforte (frammento) | Re M | pf.
K – | K 537b | 1788 | Adagio per pianoforte (frammento) | Re m | pf.
K 538 | K 538 | 1788 | Aria per soprano Ah se in ciel, benigne stelle | Fa M | s, archi, 2ob, 2cr, 2fg.
K 539 | K 539 | 1788 | Aria per basso Ein deutsches Kriegslied | La M | bs, archi, fl (ott), 2ob, 2cr, 2fg, pts, gc.
K 540 | K 540 | 1788 | Adagio per pianoforte | Si m | pf.
K – | K 540a | 1788 | Aria per tenore Dalla sua pace | Sol M | t, archi, 2fl, 2ob, 2cr, 2fg, 2tr.
K – | K 540b | 1788 | Duetto per soprano e basso Per queste tue manine | Do M | s, bs, archi, 2fl, 2ob, 2cr, 2fg, 2tr.
K – | K 540c | 1788 | Recitativo e Aria per soprano In quali eccessi, o Numi – Mi tradì quell’alma ingrata | Mi♭ M | s, archi, 2fl, 2ob, 2cr, 2fg, 2tr.
K 541 | K 541 | 1788 | Arietta buffa per basso Un bacio di mano | Fa M |.
K 542 | K 542 | 1788 | Trio per pianoforte, violino e violoncello | Mi M | pf, vl, vc.
K 543 | K 543 | 1788 | Sinfonia n. 39 | Mi♭ M | archi, fl, 2cl, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K 544 | K 544 | 1788 | Piccola Marcia Ein kleiner Marsch (perduta) | Re M | archi, fl, cr.
K 545 | K 545 | 1788 | Sonata per pianoforte n. 16 | Do M | pf.
K 546 | K 546 | 1788 | Adagio e Fuga per archi | Do m | 2vl, vla, b.
K – | K 546a | 1788 | Allegro per pianoforte e violino (frammento) | Sol M | pf, vl.
K 547 | K 547 | 1788 | Sonata per pianoforte e violino | Fa M | pf, vl.
K 548 | K 548 | 1788 | Trio per pianoforte, violino e violoncello | Do M | pf, vl, vc.
K 549 | K 549 | 1788 | Notturno per voci Più non si trovano | Si♭ M | 2s, bs, 3cr bass.
K 550 | K 550 | 1788 | Sinfonia n. 40 | Sol m | archi, fl, 2cl, 2ob, 2cr, 2fg.
Il catalogo Köchel
da 551 a 600
K 551 | K 551 | 1788 | Sinfonia n. 41 Jupiter | Do M | archi, fl, 2ob, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K 552 | K 552 | 1788 | Lied Beim Auszug in das Feld | La M | s, pf.
K 553 | K 553 | 1788 | Canone per voci Alleluja | Do M | 4s.
K 554 | K 554 | 1788 | Canone per voci Ave Maria | Fa M | 4s.
K 555 | K 555 | 1788 | Canone per voci Lacrimoso son io | La m | 3s, bs.
K 556 | K 556 | 1788 | Canone per voci Grechtelt’s enk, wir gehen im Prater | Sol M | 4s.
K 557 | K 557 | 1788 | Canone per voci Nascoso è il mio sol | Fa m | 4v.
K 558 | K 558 | 1788 | Canone per voci Prater Ausflug | Si♭ M | 4v.
K 559 | K 559 | 1788 | Canone per voci Difficile lectu mihi Mars | Fa M | 3v.
K – | K 559a | 1788 | Canone per voci O du eselhafter Peierl | Fa M | 4v.
K 560 | K 560 | 1788 | Canone per voci O du eselhafter Martin | Fa M | 4v.
K 561 | K 561 | 1788 | Canone per voci Bona nox, bist a rechta Ox | La M | 4v.
K 562 | K 562 | 1788 | Canone per voci Caro, bell’idol mio | La M | 3v.
K – | K 562a | 1788 | Canone senza parole per voci | Si♭ M | 4v.
K – | K 562b | ? | Canone-studio per voci | Si♭ M | 4v.
K – | K 562c | ? | Canone per archi (dubbio) | Do M | 2vl, vla, vc.
K – | K 562d | 1788 | Duo per soprani Darum so trinkt (perduto) | Sol M | 2s, b.
K – | K 562e | 1788 | Trio per violino, viola e violoncello (frammento) | Sol M | vl, vla, vc.
K 563 | K 563 | 1788 | Divertimento per archi Gran Trio | Mi♭ M | vl, vla, vc.
K 564 | K 564 | 1788 | Trio per pianoforte, violino e violoncello | Sol M | pf, vl, vc.
K 565 | K 565 | 1788 | Due contraddanze per orchestra | Si♭ M – Re M | archi, 2ob, 2cr, fg.
K – | K 565a | 1788 | Contraddanza per orchestra (frammento) | Re M | vl.
K 566 | K 566 | 1788 | Strumentazione di Acis und Galathea di Georg Friedrich Händel | Varie | archi, 2fl, 2cl, 2ob, 2cr, 2fg.
K 567 | K 567 | 1788 | Sei danze tedesche per orchestra | Si♭ M – Mi♭ M – Sol M – Re M – La M – Do M | archi, 2fl, ott, 2ob (2cl), 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K 568 | K 568 | 1788 | Dodici minuetti per orchestra | Do M – Fa M – Si♭ M – Mi♭ M – Sol M – Re M – La M – Fa M – Si♭ M – Re M – Sol M – Do M | archi, 2fl, ott, 2ob (2cl), 2cr, 2fg, 2tr, timp.
1789
K 569 | K 569 | 1789 | Aria tedesca per soprano Ohne Zwang, aus eignem Triebe (perduta) | Fa M | archi, 2ob, 2cr, 2fg.
K – | K 569a | 1787-89 | Allegro per pianoforte (frammento) | Si♭ M | pf.
K 570 | K 570 | 1789 | Sonata per pianoforte n. 17 | Si♭ M | pf.
K 571 | K 571 | 1789 | Sei danze tedesche per orchestra | Re M – La M – Do M – Sol M – Si♭ M – Re M | archi, 2fl, flno, 2cr, 2fg, 2tr, 2ob (2cl), timp, gc, pts, tamb.
K – | K 571a | 1789 | Quartetto per voci Caro mio Druck und Schluck (frammento) | Mi♭ M | s, 2t, bs, pf.
K 572 | K 572 | 1789 | Strumentazione del Messiah di Georg Friedrich Händel | Varie | archi, 2fl, 2cl, flno, 2ob, 2cr, 2fg, 2tr, 2trb, timp.
K – | K 572a | 1789 | Canone doppio a sei voci Lebet wohl, wir sehen uns wieder | Varie | 3v+3v.
K 573 | K 573 | 1789 | Nove Variazioni per pianoforte su un Minuetto di Jean-Pierre Duport | Re M | pf.
K 574 | K 574 | 1789 | Piccola giga per pianoforte | Sol M | pf.
K 575 | K 575 | 1789 | Quartetto per archi n. 21 Prussiano | Re M | 2vl, vla, vc.
K 576 | K 576 | 1789 | Sonata per pianoforte n. 18 | Re M | pf.
K – | K 576a | ? | Minuetto per pianoforte (frammento) | Re M | pf.
K 577 | K 577 | 1789 | Aria-Rondò per soprano Al desío di chi t’adora | Fa M | s, archi, 2cr, 2crbass, 2fg.
K 578 | K 578 | 1789 | Aria per soprano Alma grande e nobil core | Si♭ M | s, archi, 2ob, 2cr, 2fg.
K 579 | K 579 | 1789 | Arietta per soprano Un moto di gioia | Sol M | s, archi, fl, ob, 2cr, 2fg.
K 580 | K 580 | 1789 | Aria per soprano Schon lacht der holde Frühling | Si♭ M | s, archi, 2cl, 2cr, 2fg.
K – | K 580a | 1789 | Adagio per 4 fiati (frammento) | Do M | eh, 2cr, fg (cl, 3crbass).
K – | K 580b | 1789 | Allegro per Quintetto per clarinetto, corno di bassetto e archi (frammento) | Fa M | cl, crbass, vl, vla, vc.
K 581 | K 581 | 1789 | Quintetto per clarinetto e archi Stadler-Quintett | La M | cl, 2vl, vla, vc.
K – | K 581a | 1789 | Rondò per Quintetto per clarinetto e archi (frammento) | La M | cl, 2vl, vla, vc.
K 582 | K 582 | 1789 | Aria per soprano Chi sa, chi sa, qual sia | Do M | s, archi, 2cl, 2cr, 2fg.
K 583 | K 583 | 1789 | Aria per soprano Vado, ma dove? Oh Dei! | Mi♭ M | s, archi, 2cl, 2cr, 2fg.
K 584 | K 584 | 1789 | Aria per basso Rivolgete a lui lo sguardo | Re M | bs, archi, 2ob, 2fg, 2tr, timp.
K 585 | K 585 | 1789 | Dodici minuetti per orchestra | Re M – Fa M – Si♭ M – Mi♭ M – Sol M – Do M – La M – Fa M – Si♭ M – Mi♭ M – Sol M – Re M | archi, 2fl, ott, 2ob, 2cl, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K 586 | K 586 | 1789 | Dodici danze tedesche per orchestra | Do M – Sol M – Si♭ M – Fa M – La M – Re M – Sol M – Mi♭ M – Si♭ M – Fa M – La M – Do M | archi, 2fl, ott, 2ob, 2cl, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K 587 | K 587 | 1789 | Contraddanza per orchestra Der Sieg von Helden Coburg | Do M | archi, fl, ob, fg, tr.
K – | K 587a | 1789 | Movimento per un quartetto per archi (frammento) | Sol m | 2vl, vla, vc.
1790
K 588 | K 588 | 1790 | Così fan tutte ossia La scuola degli amanti, Dramma giocoso in due atti su testo di Lorenzo da Ponte | Varie | s, t, br, bs, choir, archi, 2fl, 2cl, 2ob, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K 589 | K 589 | 1790 | Quartetto per archi n. 22 Prussiano | Si♭ M | 2vl, vla, vc.
K – | K 589a | 1790 | Rondò per quartetto d’archi (frammento) | Si♭ M | 2vl, vla, vc.
K – | K 589b | 1790 | Rondò per quartetto d’archi (frammento) | Fa M | 2vl, vla, vc.
K 590 | K 590 | 1790 | Quartetto per archi n. 23 Prussiano | Fa M | 2vl, vla, vc.
K – | K 590a | 1787-89 | Larghetto per pianoforte (frammento) | Fa M | pf.
K – | K 590b | 1787-89 | Rondò per pianoforte (frammento) | Fa M | pf.
K – | K 590c | 1787-89 | Rondò per pianoforte (frammento) | Fa M | pf.
K 591 | K 591 | 1790 | Strumentazione di Alexanderfest di Georg Friedrich Händel | Varie | archi, 2fl, 2cl, 2ob, 2cr, 2fg, tr.
K 592 | K 592 | 1790 | Strumentazione di Caecilien-Ode di Georg Friedrich Händel | Varie | archi, 2cl, fl, 2ob, 2fg, 2cr, 2tr, timp.
K – | K 592b | 1790 | Tempo di Quintetto (frammento) | Re M | 2vl, 2vla, vc.
K 593 | K 593 | 1790 | Quintetto per archi | Re M | 2vl, 2vla, vc.
K – | K 593a | 1790 | Adagio per organo meccanico (frammento) | Re m | org.
K 594 | K 594 | 1790 | Fantasia per organo meccanico | Fa m – Fa M | org.
1791
K 595 | K 595 | 1791 | Concerto per pianoforte n. 27 | Si♭ M | pf, archi, fl, 2ob, 2cr, 2fg.
K 596 | K 596 | 1791 | Lied Sehnsucht nach dem Frühling | Fa M | s, pf.
K 597 | K 597 | 1791 | Lied Im Frühlingsanfange | Mi♭ M | s, pf.
K 598 | K 598 | 1791 | Lied Das Kinderspiel | La M | s, pf.
K 599 | K 599 | 1791 | Sei minuetti per orchestra | Do M – Sol M – Mi♭ M – Si♭ M – Fa M – Re M | archi, 2fl, ott, 2ob, 2cl, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K 600 | K 600 | 1791 | Sei danze tedesche per orchestra | Do M – Fa M – Si♭ M – Mi♭ M – Sol M – Re M | archi, 2fl, ott, 2ob, 2cl, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
Il catalogo Köchel
da 601
K 601 | K 601 | 1791 | Quattro minuetti per orchestra | La M – Do M – Sol M – Re M | archi, 2fl, ott, 2ob, 2cl, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K 602 | K 602 | 1791 | Quattro danze tedesche per orchestra Der Werkerlmann | Si♭ M – Fa M – Do M – La M | archi, 2fl, ott, 2ob, 2cl, 2cr, 2fg, 2tr, timp, gh.
K 603 | K 603 | 1791 | Due contraddanze per orchestra | Re M – Si♭ M | archi, ott, 2ob, 2cr, 2fg, 2tr, timp.
K 604 | K 604 | 1791 | Due minuetti per orchestra | Si♭ M – Mi♭ M | archi, 2fl, 2cl, 2fg, 2cr, 2tr, timp.
K 605 | K 605 | 1791 | Tre danze tedesche per orchestra | Re M – Sol M – Do M | archi, ott, 2fl, 2ob, 2fg, 2cr (2tr), 2cl, 2posthorn, timp, son.
K 606 | K 606 | 1791 | Sei danze tedesche per trio d’archi (originariamente per orchestra) | Si♭ M | 2vl, b.
K 607 | K 607 | 1791 | Contraddanza per orchestra | Mi♭ M | archi, fl, ob, 2cr, fg.
K 608 | K 608 | 1791 | Fantasia per organo meccanico | Fa m | org.
K 609 | K 609 | 1791 | Cinque contraddanze per orchestra | Do M – Mi♭ M – Re M – Do M – Sol M | archi, fl, tamb.
K 610 | K 610 | 1791 | Contraddanza per orchestra Les filles malicieuses | Sol M | archi, 2fl, 2cr.
K 611 | K 611 | 1791 | Danza tedesca per orchestra Die Leyerer | Do M | archi, 2fl, 2ob, 2fg, 2tr, timp, gh.
K 612 | K 612 | 1791 | Aria per basso Per questa bella mano | Re M | bs, cb, archi, fl, 2ob, 2cr, 2fg.
K 613 | K 613 | 1791 | Otto Variazioni per pianoforte su Ein Weib ist das herrlichste Ding | Fa M | pf.
K – | K 613a | 1791 | Quintetto per archi (frammento, abozzo del terzo movimento del Quintetto K 614) | Mi♭ M | 2vl, 2vla, vc.
K – | K 613b | 1791 | Quintetto per archi (frammento, abozzo del terzo movimento del Quintetto K 614) | Mi♭ M | 2vl, 2vla, vc.
K 614 | K 614 | 1791 | Quintetto per archi | Mi♭ M | 2vl, 2vla, vc.
K – | K 614a | 1791 | Andante variato (trascrizione autografa di Mozart del secondo movimento del Quintetto K 614) | Si♭ M | pf.
K 615 | K 615 | 1791 | Coro Viviamo felici in dolce contento (perduto) | Sol M | 4v, archi.
K – | K 615a | 1791 | Andante per organo meccanico (frammento) | Fa M | org.
K 616 | K 616 | 1791 | Andante per organo meccanico | Fa M | org.
K – | K 616a | 1791 | Fantasia per glassharmonica (frammento) | Do M | glarm, fl, ob, vla, vc.
K 617 | K 617 | 1791 | Adagio e rondò per glassarmonica | Do m – Do M | glarm, fl, ob, vla, vc.
K 618 | K 618 | 1791 | Mottetto Ave verum Corpus | Re M | s, a, t, bs, archi, org.
K 619 | K 619 | 1791 | Cantata massonica Eine kleine deutsche Kantate | Do M | s, pf.
K 620 | K 620 | 1791 | Die Zauberflöte, Singspiel in due atti su libretto di Emanuel Schikaneder | Varie | s, t, bs, choir, archi, 2fl, 2cl, ott, 2ob, 2cr, 2crbass, 2fg, 2tr, 3trb, timp, glock.
K – | K 620a | 1791 | Ouverture per orchestra (frammento) | Mi♭ M | archi, 2fl, 2ob, 4cl, 2fg, 2cr, timp.
K 621 | K 621 | 1791 | La clemenza di Tito, Opera seria in due atti su testo di Caterino Mazzolà | Varie | s, t, bs, choir, archi, 2fl, 2ob, 2cl, 2cr, crbass, 2fg, 2tr, timp.
K – | K 621a | 1791 | Aria per basso Io ti lascio, o cara, addio | Mi♭ M | bs, archi.
K 622 | K 622 | 1791 | Concerto per clarinetto | La M | cl, archi, 2fl, 2cr, 2fg.
K 623 | K 623 | 1791 | Cantata massonica Eine kleine Freimaurer-Kantate | Do M | 1 fl, 2 ob, 2cr, 2T, B, s vl, vla, basso.
K – | K 623a | 1791 | Coro massonico Laßt uns mit geschlungenen Händen (composizione spuria) | Fa M | 2T, B, basso.
K 624 | K 626a | 1767-1791 | Sessantaquattro cadenze per pianoforte | Varie | pf.
K 625 | K 592a | 1790 | Duetto per soprano e basso Nun, liebes Weibchen | Fa M | s, bs, archi, fl, 2ob, 2cr, 2fg.
K 626 | K 626 | 1791 | Requiem (incompiuto) | Re m | s, a, t, bs, choir, archi, 2crbass, 2fg, 2tr, 2trb, timp, org.
K – | K 626b | ? | Raccolta di quarantotto pezzi e frammenti di composizioni di datazione incerta | Varie |.
Bibliografia
Luca Bianchini, Anna Trombetta
Mozart la caduta degli dei Parte prima
Editore: Youcanprint
Pagine: 458, Brossura
ISBN: 978-8892602755
(continua…)
Luca Bianchini, Anna Trombetta
Mozart la caduta degli dei – Parte seconda
Editore: Youcanprint
Pagine: 490, Brossura
ISBN: 978-8892653399
(continua…)
Luca Bianchini, Anna Trombetta
Mozart La costruzione di un genio
Editore: Youcanprint
Pagine: 146, Brossura
ISBN: 978-8831632010
(continua…)
Luca Bianchini, Anna Trombetta
Mozart Il flauto magico
Editore: Youcanprint
Pagine: 318, Brossura
ISBN: 978-88-27826-52-2
(continua…)