Mozart, la caduta degli dei, Migliaia di copie vendute, sempre TOP 100 best seller IBS e AMAZON … a un anno dall’uscita del primo volume.
 
Ora disponibile il secondo volume sugli anni della maturità di Mozart, on line su Amazon, IBS, LaFeltrinelli, Hoepli, Mondadori … e nelle migliori librerie.
 
la nuova biografia di Mozart che ha scosso il mondo musicale; la più venduta, recensita, amata, commentata da musicologi, musicisti, appassionati di musica.
 
“Grande lavoro per una Storia più corretta. Riscrivere la storia ogni volta, ricontrollando le fonti, è il dovere di ogni storico. Il lavoro di Luca Bianchini e Anna Trombetta ne è una dimostrazione. La dettagliata ricerca e citazione puntuale delle fonti consente agli autori di ripercorrere con successo un cammino per troppo tempo dato per già battuto, noto, scontato e immodificabile: l’agiografia mozartiana, il mito del genio musicale e il classicismo viennese.”
(Daniele Fusi, musicologo)
 
“Documentatissimo. Le sorprese abbondano, ma ogni affermazione, anche la più inaspettata, appare corredata di note sulle fonti. Ne emerge una conoscenza pressoché totale della saggistica in materia, letta nelle varie lingue originali. La biografia di Mozart ha sempre avuto l’aspetto di una favola, e questo lavoro è il più lontano dal leggendario e dall’agiografico che mai sia stato scritto.”
(Marcello Piras, musicologo)
 
“Il libro di Luca e Anna fa chiarezza e restituisce un po’ di verità (e di logica) alla storia della musica. … Genio e sregolatezza è una favola inventata per far meno male agli amateurs.”
(Edoardo Catemario, concertista)